Italia gratuito
Nome prodotto: | Xenical |
Principio(i) attivo(i): | Orlistat |
Prezzo più basso: | € 1.1(60mg), € 1.18(120mg) |
Dosaggio(i): | 60mg, 120mg |
Uso: | Una capsula tre volte al giorno, durante o fino a un'ora dopo un pasto contenente grassi. Durata del trattamento: da 6 a 12 mesi, max. - fino a quattro anni |
Distribuzione: | Senza prescrizione |
Presentazione: | Compresse |
Durata: | 48-72 ore |
Classe di farmaci: | Agenti gastrointestinali |
Consumo di alcol: | Nessuna interazione nota con l'alcol |
Anche noto con il nome di tetraidrolipostatina, è il principio attivo di Xenical a cui si ricorre per il trattamento dell’obesità. Il rimedio è stato sviluppato nel 1983 da Hoffmann La Roche ed è un composto più semplice e stabile della lipstatina. Proprio grazie a questa sua caratteristica è stato preferito alla lipstatina stessa per essere usato come farmaco antiobesità. L’azione del farmaco non permette all’organismo di assorbire i lipidi provenienti dai cibi che ogni giorno ingerisci.
Orlistat, cosa è? È un derivato dell’inibitore enzimatico lipostatina. L’intervento diretto degli enzimi genera la minimizzazione della digestione di alcune sostanze, in primis dei trigliceridi, oltre che ridurre l’assimilazione e la solubilità delle vitamine liposolubili e del colesterolo. Si stima che il grasso assorbito venga ridotto del 30%. Scegli la soluzione al problema dei chilogrammi di troppo e approfondisci come interagisce con il tuo l'organismo, qual è il meccanismo d'azione e quali sono le controindicazioni.
Il suo impiego è adatto alle persone che nonostante abbiano fatto molte diete non sono riuscite nel loro intento. Xenical: a cosa serve? Esso è concepito per diminuire la massa grassa e la sua azione diretta sull’apparato digerente del paziente interferendo con la digestione.
Per far sì che il percorso terapeutico abbia inizio è caldamente indicato che l’individuo abbia smaltito almeno un paio di chilogrammi nelle quattro settimane consecutive antecedenti l’inizio del ciclo farmacologico. Chiedi aiuto a un nutrizionista e fatti consigliare un piano alimentare propedeutico alla terapia a base di pillole dimagranti.
Il percorso medico risulta essere soddisfacente esclusivamente se abbinato a un regime alimentare corretto e salutare, oltre che allo svolgimento di attività fisica che rimane sempre un toccasana per coloro che hanno disturbi di alimentazione.
Se ti stai domandando Orlistat come funziona, la risposta la troverai qui. Il prodotto agisce in modo diretto sulla persona interessata, andando a ostacolare in modo mirato l'introduzione di grassi che inevitabilmente alla lunga diventerebbero chilogrammi di troppo.
Un recente studio randomizzato si è focalizzato su Orlistat 120 mg somministrato 3 volte al giorno, e riguardante il mantenimento successivo alla diminuzione di peso, attraverso un regime di ridotto apporto energetico (VLED), ha messo in evidenza come risultati una riduzione dei kili riacquisiti in un periodo dei 3 anni successivi (ovverosia quattro chili e seicento grammi vs sette kg, P <0.02).
Si consiglia di rivolgersi a un esperto in ospedale o in clinica per avere maggiori delucidazioni su eventuali esami laboratoriali da svolgere al fine di scongiurare episodi dal risvolto potenzialmente pericoloso.
Se hai qualsiasi tipo di quesito o pensi di non sapere auto regolarti, rivolgiti al dottore o altresì al farmacista per farti aiutare nell’assunzione delle pastiglie per chi vuole dire stop all’incremento di massa grassa!
Ecco dunque come prendere il farmaco. In commercio esistono capsule di formati diversi, queste vanno deglutite mediante l’ausilio di acqua. La dose solitamente utilizzata per la cura antiobesità è di 120 mg da consumare durante i pasti principali. Non ha importanza se prima, durante o dopo gli stessi. Tenendo a mente che a cena, colazione e pranzo dovrete ingerire delle compresse, difficilmente rischierete di dimenticarvene o di saltare una capsula.
In associazione a Xenical è inoltre consigliabile l'assunzione di un multivitaminico in cui sono presenti vitamine liposolubili: ne risulta in seguito a test che confermano che il rimedio riduce il tasso con cui betacarotene e una certa categoria di vitamine liposolubili vengono assorbite. Il referente della farmacia di fiducia potrà consigliarti il miglior prodotto in commercio.
Si ricorda inoltre che è importante essere al corrente che l'apporto di grassi, carboidrati e proteine nelle ventiquattro ore, deve essere distribuito regolarmente nella cena, colazione, pranzo. Se uno di questi tre pasti viene omesso oppure risulta essere privo di grassi allora si può saltare anche la dose di Xenical.
La scheda tecnica di questa medicina è molto dettagliata e in grado di fornire delucidazioni puntuali. Il dosaggio consigliato di Xenical può variare a seconda della gravità della situazione e dello stato di salute di colui che inizia il percorso.
La tabella riporta la terapia standard e il dosaggio opportuno previsto dalla casa farmaceutica:
1 capsula da 120 mg | Colazione |
1 capsula da 120 mg | Pranzo |
1 capsula da 120 mg | Cena |
Se dopo 3 mesi da quando si è preso per la prima volta il curativo non è stato perso perlomeno il 5% di peso che è stato indicato all’inizio allora è vivamente suggerito di interrompere e rivolgersi al proprio medico di fiducia.
Le milligrammature a disposizione dei consumatori sono differenti e sono indicate per individui specifici a seconda delle esigenze terapeutiche. Qualsiasi sia il dosaggio che assumerete è indispensabile che vi sia prescritto da un medico che vi somministri una terapia specifica tarata sulla vostra patologia e storia clinica.
Questo dosaggio è rivolto agli adulti o comunque ai soggetti che abbiano raggiunto il compimento di una età di 18 anni. Per poter usufruire di questo tipo di compresse è necessario avere un BMI (ovvero indice di massa corporea) superiore o uguale a 28. Il dietologo o il tuo dottore di fiducia sono in grado di calcolare con precisione questo dato.
Il dosaggio più elevato disponibile, particolarmente indicato per i pazienti che abbiano raggiunti la maggiore età, e soggetti a obesità e che quindi partono da una situazione iniziale allarmante; ciononostante seguendo la terapia scrupolosamente e facendosi affiancare da un tecnico del settore i risultati possono essere raggiunti.
Il prezzo del farmaco nelle farmacie fisiche è alto e difficilmente potrai trovare degli sconti; acquistare nella farmacia online invece è molto più conveniente e concorrenziale dal punto di vista economico in quanto sono presenti delle promozioni e scontistiche sugli ordini grazie a cui accaparrarlo al miglior prezzo!
Per poter ottenere Xenical in Italia è necessaria la ricetta del medico curante che è l'unica persona specialista in grado di poterti prescrivere una terapia mirata e specifica per la tua condizione. Se ti stai chiedendo quindi dove acquistare in modo più pratico Xenical (Orlistat) senza ricetta, la risposta è la nostra farmacia online un luogo virtuale dove puoi caricare la ricetta altrimenti puoi lo stesso ottenere una prescrizione medica compilando un apposito questionario.
Per poter usufruire di tutti i vantaggi del nostro store ti sarà sufficiente scegliere il formato a te più adatto ad un costo accessibile a tutti. Comprare online è inoltre vantaggioso in quanto ti evita tutti gli stress della vita quotidiana, come fare lunghe file e usare denaro contante.
L’acquisto di Xenical online è sicuro e comodo e ti dà la possibilità di scegliere in totale libertà e nel pieno rispetto della privacy, un aspetto molto importante da non dimenticare. Le pastiglie sono inoltre adatte al pubblico maschile e femminile, ti basterà quindi avere una connessione ad internet e potrai procedere con l'ordine.
Optare per un farmaco equivalente è una soluzione efficace per acquistare una medicina che presenta le medesime caratteristiche del prodotto originale. La qualità di entrambi i prodotti è infatti invariata così come le componenti che lo costituiscono sono uguali. A parità di terapia, e se seguita in modo corretto, assumere Xenical (Orlistat) generico o il prodotto ufficiale è indifferente e anche gli effetti desiderati sono gli stessi.
Esistono numerosi modi per arrivare al tanto agognato dimagrimento. Anche se il mondo dell'industria farmaceutica ha dedicato ampio spazio alle alternative di questo tipo di farmaco, Xenical rimane indubbiamente quello più efficace e scelto dalle persone di tutto il mondo grazie alle sue caratteristiche che lo rendono affidabile e sinonimo di successo.
Corretti e consapevoli stili di vita rappresentano comunque la prima risorsa per affrontare questo tipo di problema. Una dieta ipocalorica, equilibrata e priva di piatti sconsigliati sarà di enorme aiuto nel corso di tutta la terapia.
Esistono diverse opinioni sull’uso di Xenical. Nei forum sono presenti diverse testimonianze di gente entusiasta per la riuscita della cura. Gli stessi medici che danno le loro opinioni rispondendo alle domande affermano che tra i curativi contro la grassezza, Orlistat, se preso nel modo giusto e se associato a un regime alimentare preciso, è seriamente utile alla causa.
Inevitabilmente, esistono anche recensioni negative. Alcuni soggetti infatti riferiscono di non avere smaltito nemmeno un chilogrammo e altri addirittura dicono di essere ingrassati. Come tutti i farmaci, esistono delle condizioni per le quali questi possono essere poco efficaci.
In primo luogo, occorre appurare la correttezza e costanza con cui la cura è stata seguita in modo puntuale e se la stessa è stata abbinata all’ingerimento di pietanze salutistiche ed inserite in uno schema stilato da un dietista. In secondo luogo, esistono delle categorie di persone che a causa di malattie croniche non possono trovare giovamento da Orlistat.
Le sostanze alcoliche sono estremamente caloriche e dannose per il corpo. Basti pensare che 7 kcal vi sono per ogni grammo di alcol il che significa che si ha circa 1 g di grassi. In una birra media sono presenti 42 kcal e in un bicchiere di vino 76 kcal. Bere questi alcolici durante la terapia risulta quindi essere antiproducente e potrebbe significare lo svanificarsi di tanti sacrifici alimentari.
Per coloro che stessero osservando un regime dietetico e una terapia per vedere il proprio peso ridursi, non va dimenticato che non si deve mischiare orlistat e alcol: sarebbe oltremodo pericoloso. Oltre ai possibili risvolti dannosi che birra, vino e superalcolici possono trasmettere si corre il rischio di vedere annullati i potenziali benefici della capsula per non ingrassare.
Orlistat può rivelarsi la causa di numerosi effetti non voluti. Anche se nella maggior parte dei casi non sono contemplate situazioni tali da potersi definire preoccupati, è bene conoscere nel dettaglio le possibili conseguenze negative.
Ecco gli effetti collaterali di orlistat:
Effetto | Sintomo |
Vesciche e pustole | Prurito, sanguinamento |
Diverticoli | Crampi addominali, sangue fecale |
Epatite | Pelle ingiallita, urine scure, appetenza |
Pancreatite | Nausea, comparsa di febbre |
Depressione | Attacchi di panico, tristezza |
Gas intestinale | Gonfiore di pancia |
Perdite anali | Stimolo di defecare continuo e incontrollato |
Reazione allergiche (anche gravi) | Pruriti vari, arrossamento, arrossamento, mancanza di respiro |
Tutto ciò che è riportato in tabella rappresenta situazioni generali e frutto di ricerche scientifiche e segnalazioni da parte degli assuntori. Se hai il minimo dubbio o disturbo non perdere tempo e avvisa chi di dovere. Attraverso i consigli di un esperto troverai la soluzione per proseguire la terapia.
Xenical è un farmaco che non entra nel flusso sanguigno sistemico e quindi è praticamente impossibile che si possa verificare un sovradosaggio.
Nel caso di overdose dato da assunzione sbagliata del numero di capsule gli unici fastidi che potreste riscontrare sono quelli relativi agli effetti non desiderati. La componente attiva viene direttamente assorbita dallo stomaco ed entra nell’intestino tenue.
Se ti capitasse un ingerimento maggiore del dovuto, recati immediatamente in una struttura ospedaliera o rivolgiti al tuo medico.
È sconsigliato alle donne che aspettano un bambino e nel corso del periodo in cui il piccolo è nutrito con latte materno.
Non somministrare a minorenni. Se state assumendo farmaci a base di levotiroxina, antiepilettici, amiodarone e antiretrovirali, potrebbe conseguire una interazione, nel qual caso si suggerisce di consultare tempestivamente il vostro esperto in materia di scienze farmacologiche.
È utile l’abbinamento a degli integratori multivitaminici da prendere 120 minuti prima che Xenical venga assunto.
Stando ai risultati di alcune ricerche, si rende vietata l’assunzione in contemporanea di orlistat e ciclosporina, questi devono essere presi ad orari diversi.
L’abbassamento di peso stimato è di circa sei chili dopo un anno. Questa stima è soggettiva e può variare a seconda dello stile di vita che viene adottato prima durante e dopo la terapia. Confrontatevi sempre con un esperto per capire come sta procedendo il vostro cammino per il dimagrimento e soprattutto per stabilire qual è la dieta da abbinare a tale terapia.
Sì, non c’è nessun problema in quanto non provoca sonnolenza, potete quindi sentirvi liberi di guidare la vostra automobile in tutta sicurezza.
Dovendo fare una selezione di medicinali da banco e di composti offerti in commercio, Xenical è senza ombra di dubbio il migliore, anni di ricerche in campo farmaceutico lo hanno reso il prodotto numero 1 in termini di affidabilità e possibilità di successo; inoltre il fatto che sia stato scelto da tantissimi pazienti con ottimi risultati ne va a testimoniare ancora di più la sua validità.
In generale perdere peso con diete lampo non è salutare per il corpo e per la mente di chi si presta a certi tipi di percorsi rapidi. Orlistat, se assunto in modo regolare e se abbinato a uno stile di vita dinamico e ad una alimentazione corretta, anche se agisce in modo più lento, ti porterà ad avere numerose soddisfazioni in termini di approccio alla vita e scelte salutistiche.
Non è necessario, è sufficiente che rimanga ad una temperatura non superiore a 25 gradi. In Estate, se le temperature interne aumentano potete provare a conservare il medicinale in un luogo della casa ombreggiato e senza fonti dirette di calore e raggi solari.
Sebbene non ci siano limitazioni ufficiali al tipo di alimenti che potrebbero fare male, il suggerimento è quello di attenersi a una dieta bilanciata durante tutta la cura e anche al termine della stessa. Frutta, verdura e tanta idratazione sono gli elementi base per poter stare bene con il proprio corpo e non ingrassare.
Idealmente le pastiglie andrebbero assunte durante il pasto o immediatamente dopo averlo terminato. Seguire questa sequenza e cioè associarne l'assunzione ad ognuno dei 3 pasti principali ti permetterà di seguire la terapia con costanza.
Esperto in Urologia e Andrologia, il Dottor Fabio Castiglione si è formato al San Raffaele di Milano. Membro del Comitato Europeo di Medicina Sessuale e dell'European Board of Urology, ha avuto esperienze internazionali in Belgio dove ha preso in considerazione le cellule staminali per curare la disfunzione erettile e in India dove ha imparato tecniche chirurgiche all'avanguardia per trattare la stenosi uretrale. Nel Regno Unito è stato premiato come miglior esperto di medicina sessuale e nominato Prostate Cancer UK Champion.